Tecnologie e Gestione dell’Impresa Casearia

I relatori alla presentazione del nuovo corso

"Un percorso di laurea lungo la via del latte". Questa mattina, 23 marzo 2023, nella splendida cornice dello CSAC, si è tenuta la presentazione del nuovo corso di laurea a Orientamento Professionale in “Tecnologie e Gestione dell’Impresa Casearia” promosso dalle Università di Parma e di Milano con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.
Iniziativa accademica rilevante per un settore rappresentato da imprese sempre più attente all'innovazione, alla qualità, alla competenza.

Da segnalare anche la natura “professionalizzante” del corso: i corsi a orientamento professionale costituiscono una testimonianza dell’impegno degli atenei nel diversificare la propria proposta formativa con percorsi studiati anche in chiave direttamente occupazionale, in stretta sinergia con il sistema territoriale in termini di aziende, organizzazioni professionali e istituzioni.